Federico Carmagnola ed Antonella Gravino vincono la 25a edizione della StraCiriè

Si è svolta con notevole successo di pubblico e di partecipanti la venticinquesima edizione della “StraCiriè – Corri per la Vita”, corsa podistica su strada organizzata dalla Equilibra Running Team con il patrocinio di Regione Piemonte e Città di Ciriè. La gara era valida come prova di Coppa UISP Lega Atletica Piemonte, sia Individuale sia di Società.

Al ritrovo di Ciriè, presso la strutture di Villa Remmert, si sono presentati circa 450 concorrenti iscritti alla sezione competitiva, a cui si sono aggiunti oltre 250 partecipanti alla passeggiata non competitiva “Corri per la Vita” il cui incasso, come da tradizione, è stato completamente devoluto ad iniziative benefiche. Quest’anno a beneficiarne è stato il progetto “Essere Donna” con l’obiettivo di sostenere 5 associazioni che operano su scala nazionale a tutela e sostegno delle donne vittime di violenza. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.equilibra.it/essereDonna/

La gara si è disputata sul percorso misurato di 10 Km. che si snoda tra le isole pedonali e le vie cittadine dei comuni di Ciriè, San Carlo e zone limitrofe. Cielo sereno con temperature estive.

Federico Carmagnola (Atletica Canavesana) si aggiudica la gara maschile col tempo di 36’12” davanti a Luca Cerva Perolina (Libertas Forno Sergio Benetti, 36’35”) e Mattia Barlocco (Durbano Gas Energy Rivarolo 77, 37’30”).

podioMAs
In campo femminile torna alla vittoria sul tracciato Antonella Gravino (Equilibra Running Team, 40’37”), davanti a Laura Rao (Doratletica, 41’06”). Terza piazza per Katarzyna Kuzminska (Libertas Forno Sergio Benetti, 42’23”).

podioFem

Grande successo tra le Società per l’organizzatrice Equilibra Running Team che domina in tutte le classifiche: oltre ad aver vinto quella a punteggio adulti, si è infatti aggiudicata anche il Trofeo “Città di Ciriè” per le Società numerose con ben 70 partecipanti.

Classifica 25a StraCiriè

DML