Youssef Sbaii e Rosita Ferrara si aggiudicano la 2a edizione della Mezza che Vale

sbaii ferrara

Domenica 13 novembre 2016 si sono disputate a Torino, nel Parco del Valentino, la 2a edizione della MEZZA CHE VALE, mezza maratona UISP, valida come prova di Coppa Regionale UISP, e la DIECI CHE VALE, corsa podistica UISP competitiva e non competitiva di 10 km, organizzate dall’Equilibra Running Team.

Al ritrovo in Viale Virgilio si sono presentati oltre 2.200 iscritti, per sfidarsi sulle due distanze certificate. La partenza unica è avvenuta alle ore 10:00

I concorrenti della 10 km hanno percorso un giro del tracciato, sviluppato in gran parte all’interno del Parco, mentre i concorrenti della mezza maratona si sono misurati su due giri, di cui uno comune alla gara di 10 km.

I primi a tagliare il traguardo sono stati i concorrenti della 10 km
La spunta in una strettissima ed incertissima volata Pierre-Yves Oddone (APD Pont Saint Martin) in 33’11” su Antonio Giardiello (CRAL GTT), stesso tempo. Al terzo posto si rivede con piacere Gabriele Abate (Valsusa Running Team – 33’51”).
In campo femminile, nonostante una condizione fisica incerta, la spunta ancora una volta Antonella Gravino (Equilibra Running Team – 39’14” ) bissando il successo 2015, davanti a Elisa Rullo (Tiger Sport Running Team – 39’42”) e Camilla Magliano (Podistica Torino – 40’07”). 1141 atleti hanno tagliato il traguardo della 2a edizione della DIECI CHE VALE. 10 km per tutti con novità del cronometraggio elettronico per tutti gli atleti (competitiva e non competitiva).

podio10mpodio10f

Nella mezza maratona bissa il successo dello scorso anno Youssef Sbaii (Team Marathon) con il tempo di 1:13’01”. A seguire, con distacchi molto contenuti, Bruno Pasqualini (Base Running – 1:13’10”) e Luca Cerva Perolin (Libertas Forno Sergio Benetti – 1:13″37″).
In campo femminile trionfa Rosita Ferrara (Pol. Bairese – 1:28’16”) davanti a Chiara Bertino (Equilibra Running Team – 1:30’11”) e Federica Viano (Base Running – 1:30’42”). 731 i classificati della mezza maratona.

podiomezzampodio mezzaf

Tra le società A.S.D. Podistica Torino si aggiudica sia la classifica delle società più numerose che la classifica delle società a punteggio.

I numeri dei partecipanti a questa manifestazione ne fanno senza dubbio uno degli eventi principali del panorama podistico piemontese.

Di particolare importanza anche il fine della manifestazione non competitiva: l’intero ricavato delle iscrizioni femminili sarà infatti devoluto al progetto “Essere Donna” a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne.

La manifestazione è stata patrocinata da Regione Piemonte e Città di Torino e si è avvalsa da organizzazione tecnica dell’Equilibra Running Team.

LDM

 

 

       

About The Author

Recent Posts

 
Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora.
But I must explain to you how all this mistaken idea of denouncing pleasure and praising pain was born and I will give you a complete.
Nove Miglia Alladiese
Vasta partecipazione di Equilibrati, questa mattina, alla 4^ edizione della “Nove Miglia Alladiese” (3° Memorial Geometra Ferrando) di Aglié (TO): i nostri atleti erano ben 35! La gara, di 15 km, ha visto 483 podisti tagliare il traguardo. Nello specifico, vediamo le prestazioni dei nostri portacolori: 53°    SPEDICATI ALESSANDRO           
Convenzione Ottica Vogliotti
RIVENDITORE AUTORIZZATO RAYBAN    
Ieri (11/4), presso il Parco Dora di Torino, si è svolta la 1^ edizione della “Corsa di Primavera”, gara di 9 km. Su un totale di 350 concorrenti, 20 nostri atleti vi hanno partecipato. Ecco i loro piazzamenti (purtroppo i tempi di gara non sono disponibili): 17°     HACHCACH SAID 44°     SALERNO MAURIZIO 71° 
Convezione Torino Outlet Village