Equilibra Running Team alla 15a Maratonina di Cremona!

Il giorno 16 ottobre 2016 è in programma la 15a edizione della Mezza Maratona Città di Cremona.

LOGO0059

EQUILIBRA RUNNING TEAM prenderà parte a questa importante manifestazione organizzando la trasferta atleti!

Il sito della manifestazione pone grande attenzione al nuovo percorso 2016, definito tecnicamente più veloce ed adatto per migliorare i propri PB!

“Le nuove suggestioni della mezza maratona di Cremona. Potremmo sintetizzare così il nuovo percorso della Half marathon Cremona di ottobre 2016.
L’idea e’ stata quella di mettere insieme le qualità e le peculiarità architettoniche, storiche e ambientali del nostro territorio, della nostra città.
Abbiamo ricercato il miglior equilibrio tra bel contesto, bel percorso e minor disagio possibile per tutti gli altri.
La partenza e subito l’imponenza delle colonne del teatro Ponchielli,  il rapporto intimo con il fiume Po e il centenario ponte In ferro al terzo chilometro, il Morbasco al 16º per ricordarci che siamo una città di pianura attraversata dall’acqua, la campagna del Bosco ex Parmigiano in comune di Gerre de’ Caprioli e la strepitosa skyline sulla città tornando verso di essa.
Le emozioni storico architettoniche sono racchiuse nel tragitto cittadino dove Lui il Torrazzo la torre campanaria più alta d’Europa la fa da protagonista, al sesto chilometro da Piazza Cadorna, al 10º chilometro da via Manzoni e Piazza Roma dove ci sarà il cambio della staffetta, al 19′ km  da Corso 20 settembre. Scorci assolutamente unici e di rara bellezza.
Aggiungiamo la bella chiesa romana di S. Michele, il delizioso tempietto di S. Luca, il passaggio tra S. Agata e Palazzo Cittanova dove laicità e Fede si specchiano come all’arrivo in Piazza del Comune.
Tuttavia l’immagine simbolo è quella di vicolo S. Omobono e la chiesa sullo sfondo del patrono laico della nostra città.
Siamo certi che novità e bellezze aiuteranno tutti i Runner a rendere più “leggera” la fatica di un tracciato che sarà anche veloce e performante.

Noi abbiamo lavorato con impegno, passione e amore per la corsa, perché solo chi corre sa quanto sia bello farlo.”

HMC-Percorso2016-mini

Prevista anche la possibilità della staffetta You & Me, ovvero la Maratonina si fa in due!

you_me

La partenza è in programma alle ore 9:30 nei pressi del Teatro Ponchielli con arrivo presso piazza del Comune. Gli atleti ritireranno, unitamente al pettorale, un adesivo con il numero corrispondente al proprio pettorale. L’adesivo va attaccato alla borsa che sarà consegnata dall’organizzazione in modo che sia visibile. La stessa va consegnata negli appositi locali entro le ore 9.15. Previsto servizio docce!

Dopo il successo della trasferta alla 9a edizione della Giulietta e Romeo Half Marathon, Equilibra Running Team riorganizza la “trasferta atleti” in bus, aperta ai propri tesserati, accompagnatori ed agli iscritti di altre società podistiche, fino ad esaurimento posti!

ertautobus

Il costo del pacchetto completo” Iscrizione + Trasferta in bus” ammonta a 40,00 euro (20,00 euro iscrizione atleti Equilibra Running Team + 20,00 trasferta bus).

IMPORTANTE: atleti iscritti ad altre società ed aggregati all’iniziativa si iscriveranno alla gara in autonomia!

Il costo della sola trasferta in bus (per accompagnatori) ammonta a 20,00 euro.

Il progamma della giornata DOMENICA 16 OTTOBRE 2016 – è in fase di definizione ma si anticipa che il bus partirà da piazza IPCA – Ciriè con fermata intermedia presso corso Giulio Cesare – Torino – prima della rotatoria antistante l’ingresso dell’autostrada Torino -> Milano (rotonda della Sfinge) – fermata GTT :

Pranzo a sacco o in autonomia

 

PER ALTRE INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SI PREGA DI SCRIVERE A info@equlibrarunningteam.it

LDM