Mammutrail Valle d’Aosta: grandissima prestazione per il nostro Erik Pinet

Cosa spinge un uomo a percorrere un trail di 84 km?

Indubbiamente predomina la grande passione per la disciplina del trail, una disciplina che sa conciliare al meglio la corsa e la natura (anche per questo definibile come “corsa in natura”), ma sono altresì necessari: impegno, sacrificio, fatica, spirito di adattamento e di avventura

Il Mammutrail Valle d’Aosta, giunto alla sua terza edizione, è una gara sulla distanza delle 6 e delle 12 ore di corsa, individualmente o a coppie, su un circuito di 10,5 km e 600 metri di dislivello sui due versanti di Gaby, nella media valle del Lys.

locandina-mammut1

Sono sempre più gli appassionati di questa disciplina e tra i nostri atleti si annovera Erik Pinet, che prestazione dopo prestazione inizia ad avvicinarsi a distanze davvero considerevoli. Erik sabato scorso ha preso parte alla “12 ore”, con l’obiettivo di percorrere fino al massimo degli 8 giri del tracciato da 10,5 km, praticamente con l’obiettivo di percorrere 84 km con dislivello D+ 4800 mt!

Mammut_Trail

Bene… Erik sorprende ancora e percorre tutti gli 8 giri nel tempo 11:30’29” piazzandosi al 6° posto assoluto e 1° nella cat. M35!

mmt

La gara è stata vinta da Luca Guerini che ha percorso gli 8 giri del tracciato in 10:42’53”.

109 complessivamente i classificati nella gara delle 12 ore.

La classifica integrale è disponibile al link: http://www.equilibrarunningteam.it/classifiche-2015/

Ad Erik vanno i nostri complimenti!

 

DML

 

 

 

 

 

       

About The Author

Recent Posts

 
Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora.
But I must explain to you how all this mistaken idea of denouncing pleasure and praising pain was born and I will give you a complete.
Ieri sera (21/7), a Torino, 25 equilibrati si sono cimentati nella 5^ edizione della “Superga Run – La Salitissima”, gara in salita di 4,8 km con partenza alla Stazione Sassi e arrivo nel piazzale della Basilica di Superga. La sezione competitiva ha contato la presenza di 226 podisti; vediamo i risultati dei nostri atleti:  
Con il sostegno del Comune di Mathi (TO) e con la collaborazione del nostro atleta Guido Chiara, ai quali va il nostro ringraziamento, abbiamo organizzato nuovamente anche la StraMathi! Quest’anno la manifestazione ha compiuto il suo secondo compleanno! La gara, competizione in notturna di 7 km, si è svolta ieri sera (14/7) e ha visto
La Notturna che Vale, manifestazione firmata Equilibra Running Team, è tornata! La gara si è tenuta ieri sera e, come nelle edizioni passate, si è svolta all’interno del Parco del Valentino, su un percorso di 10 km. La competizione ha contato la partecipazione di 695 persone, tra competitivi e non competitivi. In particolare, gli equilibrati
28^ StraCiriè
L’Equilibra Running Team è tornata a organizzare gare podistiche! È ripartita con una delle gare storiche del canavese, nonché una delle sue punte di diamante: la StraCiriè! La corsa, di 9,8 km, si è svolta questa mattina e ha contato la partecipazione di 514 podisti. In particolare, i nostri atleti hanno formato un gruppo numerosissimo:
Nove Miglia Alladiese
Vasta partecipazione di Equilibrati, questa mattina, alla 4^ edizione della “Nove Miglia Alladiese” (3° Memorial Geometra Ferrando) di Aglié (TO): i nostri atleti erano ben 35! La gara, di 15 km, ha visto 483 podisti tagliare il traguardo. Nello specifico, vediamo le prestazioni dei nostri portacolori: 53°    SPEDICATI ALESSANDRO           
Convenzione Ottica Vogliotti
RIVENDITORE AUTORIZZATO RAYBAN