Mammutrail Valle d’Aosta: grandissima prestazione per il nostro Erik Pinet

Cosa spinge un uomo a percorrere un trail di 84 km?

Indubbiamente predomina la grande passione per la disciplina del trail, una disciplina che sa conciliare al meglio la corsa e la natura (anche per questo definibile come “corsa in natura”), ma sono altresì necessari: impegno, sacrificio, fatica, spirito di adattamento e di avventura

Il Mammutrail Valle d’Aosta, giunto alla sua terza edizione, è una gara sulla distanza delle 6 e delle 12 ore di corsa, individualmente o a coppie, su un circuito di 10,5 km e 600 metri di dislivello sui due versanti di Gaby, nella media valle del Lys.

locandina-mammut1

Sono sempre più gli appassionati di questa disciplina e tra i nostri atleti si annovera Erik Pinet, che prestazione dopo prestazione inizia ad avvicinarsi a distanze davvero considerevoli. Erik sabato scorso ha preso parte alla “12 ore”, con l’obiettivo di percorrere fino al massimo degli 8 giri del tracciato da 10,5 km, praticamente con l’obiettivo di percorrere 84 km con dislivello D+ 4800 mt!

Mammut_Trail

Bene… Erik sorprende ancora e percorre tutti gli 8 giri nel tempo 11:30’29” piazzandosi al 6° posto assoluto e 1° nella cat. M35!

mmt

La gara è stata vinta da Luca Guerini che ha percorso gli 8 giri del tracciato in 10:42’53”.

109 complessivamente i classificati nella gara delle 12 ore.

La classifica integrale è disponibile al link: http://www.equilibrarunningteam.it/classifiche-2015/

Ad Erik vanno i nostri complimenti!

 

DML