CORRERE IN INVERNO…piccoli consigli…

NEVE OVUNQUE
Corri dove la neve è più compatta: sarà più agevole avanzare. Fai però attenzione alla neve fresca, perché può nascondere lastre di ghiaccio.

 

RESPIRAZIONE DIFFICOLTOSA
Studi hanno dimostrato che correre con temperature sotto zero non arreca danni ai polmoni. L’introduzione diretta di aria molto fredda può tuttavia irritare la tua gola. Proteggiti respirando attraverso una sciarpa, un foulard o un passamontagna.

 

PIEDI CONGELATI
Molte scarpe da running sono costruite per offrire il massimo in termini di ventilazione, quindi indossa calzini caldi che proteggeranno i tuoi piedi dal freddo.

 

DOVE CORRERE
Prima di tutto pensa a correre in sicurezza. Allenati su strade senza ghiaccio, neve e traffico. Corri su marciapiedi puliti e non scivolosi. Cerca percorsi illuminati, rallenta il ritmo e fai attenzione alle irregolarità del terreno e alle buche che si aprono nell’asfalto a causa del gelo.

 

GHIACCIO SULLA STRADA
Se le strade sono impraticabili, allenati in palestra. Se non sopporti il tapis roulant, dedicati ad altre attività che mantengano il tuo stato di forma, come macchine ellittiche, step e corsa in acqua. Allenati con queste attività alternative per un tempo pari a una volta/una volta e mezzo quello che dedichi normalmente alla corsa.

 

       

About The Author

Recent Posts

 
Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora.
But I must explain to you how all this mistaken idea of denouncing pleasure and praising pain was born and I will give you a complete.
Ieri sera (21/7), a Torino, 25 equilibrati si sono cimentati nella 5^ edizione della “Superga Run – La Salitissima”, gara in salita di 4,8 km con partenza alla Stazione Sassi e arrivo nel piazzale della Basilica di Superga. La sezione competitiva ha contato la presenza di 226 podisti; vediamo i risultati dei nostri atleti:  
Con il sostegno del Comune di Mathi (TO) e con la collaborazione del nostro atleta Guido Chiara, ai quali va il nostro ringraziamento, abbiamo organizzato nuovamente anche la StraMathi! Quest’anno la manifestazione ha compiuto il suo secondo compleanno! La gara, competizione in notturna di 7 km, si è svolta ieri sera (14/7) e ha visto
La Notturna che Vale, manifestazione firmata Equilibra Running Team, è tornata! La gara si è tenuta ieri sera e, come nelle edizioni passate, si è svolta all’interno del Parco del Valentino, su un percorso di 10 km. La competizione ha contato la partecipazione di 695 persone, tra competitivi e non competitivi. In particolare, gli equilibrati
28^ StraCiriè
L’Equilibra Running Team è tornata a organizzare gare podistiche! È ripartita con una delle gare storiche del canavese, nonché una delle sue punte di diamante: la StraCiriè! La corsa, di 9,8 km, si è svolta questa mattina e ha contato la partecipazione di 514 podisti. In particolare, i nostri atleti hanno formato un gruppo numerosissimo:
Nove Miglia Alladiese
Vasta partecipazione di Equilibrati, questa mattina, alla 4^ edizione della “Nove Miglia Alladiese” (3° Memorial Geometra Ferrando) di Aglié (TO): i nostri atleti erano ben 35! La gara, di 15 km, ha visto 483 podisti tagliare il traguardo. Nello specifico, vediamo le prestazioni dei nostri portacolori: 53°    SPEDICATI ALESSANDRO           
Convenzione Ottica Vogliotti
RIVENDITORE AUTORIZZATO RAYBAN