Un trucco per cambiare stile di corsa
In realtà trucchi non ne esistono…
Il modo migliore per cambiare lo stile è di farlo per gradi. La cosa ideale è sfruttare il periodo di ripresa dopo una sosta, o il ritorno da un infortunio. Invece di pensare a troppe cose assieme, concentratevi solo su una due alla volta.
C’è pero’ un modo molto semplice e immediato per mettere assieme tutti i cinque pezzi ( vedi articoli precedenti ) in maniera quasi automatica: correre scalzi.
Se avete la possibilità di correre sul tapis roulant, oppure sull’erba o anche in pista, provate a fare 2 minuti di corsa a piedi nudi. Il fatto è che è dimostrato le scarpe moderne super ammortizzate e super protettive modificano lo stile di corsa, consentendovi e invogliandovi ad appoggiare di tallone molto davanti al corpo. Fidatevi: a piedi nudi l’appoggio di avampiede sotto di voi avviene praticamente da solo. È il modo in cui corrono i bambini. E’ il modo in cui l’essere umano è nato per correre. E’ il modo di correre naturale. E abbiamo visto che tutto il resto verrà da se.
segue nei prossimi articoli


About The Author
Related Posts
Categorie
Tag
Recent Posts
Commenti recenti
- Pubblicate le classifiche de “La 7 laghetti” | Equilibra Running Team su La sette laghetti
- Avviamento alla corsa, tabelle ed allenamenti con Equilibra Running Team! | Equilibra Running Team su Programmi Allenamento
- Il volantino di “Mamma che corsa!!!” in programma domenica 10 maggio 2015 a Villanova Canavese (TO) | Equilibra Running Team su Mamma che corsa!
- Il volantino della “Stracittadina” in programma venerdi 1 maggio 2015 a San Maurizio Canavese (TO) | Equilibra Running Team su Stracittadina San Maurizio Canavese 2015
- Britney Michael su Page with comments