Facciamo il punto sugli articoli precedenti
Riassumiamo i 5 concetti fondamentali dello stile corretto:
- appoggiare il piede sotto di voi
- appoggiare di avampiede
- aumentate la cadenza
- spingere con i glutei
- inclinatevi in avanti.
Possono sembrare troppe cose su cui concentrarsi, ma questi concetti sono correlati: addottandone uno, gli altri vengono di conseguenza.
Se iniziate ad appoggiare il piede sotto di voi, vi verrà naturale appoggiare di avampiede (cioè con il piede piatto), così come fare dei passi più corti, e la cadenza aumenterà da sola. Allo stesso modo se l’unica cosa cui pensate è portare la gamba indietro, la spinta con i glutei sarà automatica, così come la ricaduta del piede piatto sotto di voi e l’inclinazione in avanti.
Il trucco per cambiare lo stile è di farlo per gradi. La cosa ideale è sfruttare il periodo di ripresa dopo una sosta, o il ritorno da un infortunio. Invece di pensare a troppe cose assieme, concentratevi solo su una due alla volta.
segue nei prossimi articoli


About The Author
Related Posts
Categorie
Tag
Recent Posts
Commenti recenti
- Pubblicate le classifiche de “La 7 laghetti” | Equilibra Running Team su La sette laghetti
- Avviamento alla corsa, tabelle ed allenamenti con Equilibra Running Team! | Equilibra Running Team su Programmi Allenamento
- Il volantino di “Mamma che corsa!!!” in programma domenica 10 maggio 2015 a Villanova Canavese (TO) | Equilibra Running Team su Mamma che corsa!
- Il volantino della “Stracittadina” in programma venerdi 1 maggio 2015 a San Maurizio Canavese (TO) | Equilibra Running Team su Stracittadina San Maurizio Canavese 2015
- Britney Michael su Page with comments