Il “terzo periodo” della nostra preparazione

E’ la parte del programma che dedicheremo alla messa in forma prima di affrontare la preparazione specifica al tipo di gare alle quali puntare maggiormente. Si deve arrivare ad un miglioramento della propria soglia aerobica e della propria potenza aerobica. I chilometri di fondo lento diminuiscono sensibilmente ed aumentano le prove ripetute. Proprio per affrontare al meglio questo tipo di sedute bisognerebbe aver deciso già la tipologia di gare da affrontare al meglio: per chi si dedicherà alle gare corte ci sarà più spazio per ripetute brevi e recuperi limitati, mentre per intende correre la maratona, le prove veloci dovranno raggiungere qualche chilometro ma con recuperi più lunghi. La durata deve essere di circa 4 settimane e consigliamo sempre di effettuare una gara ogni due fine settimana: l’ altro fine settimana deve essere dedicato al mantenimento della resistenza con un certo numero di chilometri.

       

About The Author

Recent Posts

 
Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora.
But I must explain to you how all this mistaken idea of denouncing pleasure and praising pain was born and I will give you a complete.
Nove Miglia Alladiese
Vasta partecipazione di Equilibrati, questa mattina, alla 4^ edizione della “Nove Miglia Alladiese” (3° Memorial Geometra Ferrando) di Aglié (TO): i nostri atleti erano ben 35! La gara, di 15 km, ha visto 483 podisti tagliare il traguardo. Nello specifico, vediamo le prestazioni dei nostri portacolori: 53°    SPEDICATI ALESSANDRO           
Convenzione Ottica Vogliotti
RIVENDITORE AUTORIZZATO RAYBAN    
Ieri (11/4), presso il Parco Dora di Torino, si è svolta la 1^ edizione della “Corsa di Primavera”, gara di 9 km. Su un totale di 350 concorrenti, 20 nostri atleti vi hanno partecipato. Ecco i loro piazzamenti (purtroppo i tempi di gara non sono disponibili): 17°     HACHCACH SAID 44°     SALERNO MAURIZIO 71° 
Convezione Torino Outlet Village