CORRERE SOTTO LA PIOGGIA

Cattura

Personalmente amo tantissimo allenarmi sotto la pioggia, ho quasi la sensazione di sentir meno la fatica, i miei percorsi abituali assumono una nuova dimensione “sotto l’acqua” ed inoltre ritengo che aiuti a sconfiggere la “monotonia” dei “lavori” specifici quali ripetute ecc… !

Ecco alcuni semplici consigli per le nostre uscite “bagnate”:

 

  1. RISCALDAMENTO

riscaldamento prima di uscire di casa, all’occorrenza utilizzare creme/olii riscaldanti; spesso si trascura questa fase che confermo di estrema importanza per prevenire gli infortuni.

2.ABBIGLIAMENTO ADATTO

Giubbotto tecnico impermeabile che permetta una corretta traspirazione ; se non fa troppo freddo si possono usare i pantaloncini corti ( ricordate sempre olio o crema riscaldante); cappellino con visiera.

  1. SICUREZZA

Prediligere strade che si conoscono, con fondo possibilmente uniforme ( le buche sono piene d’acqua ed è facile scambiarle per semplici pozzanghere; ricordiamoci che la visibilità con la pioggia diminuisce pertanto massima attenzione ai veicoli!

Buone corse dall’Equilibra Running Team!

       

About The Author

Recent Posts

 
Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora.
But I must explain to you how all this mistaken idea of denouncing pleasure and praising pain was born and I will give you a complete.
Convenzione Italiana Assicurazioni Agenzia S07
INFORTUNI SPORT E TEMPO LIBERO INTEGRAZIONE INFORTUNI COLLETTIVA
Ieri sera (21/7), a Torino, 25 equilibrati si sono cimentati nella 5^ edizione della “Superga Run – La Salitissima”, gara in salita di 4,8 km con partenza alla Stazione Sassi e arrivo nel piazzale della Basilica di Superga. La sezione competitiva ha contato la presenza di 226 podisti; vediamo i risultati dei nostri atleti:  
Con il sostegno del Comune di Mathi (TO) e con la collaborazione del nostro atleta Guido Chiara, ai quali va il nostro ringraziamento, abbiamo organizzato nuovamente anche la StraMathi! Quest’anno la manifestazione ha compiuto il suo secondo compleanno! La gara, competizione in notturna di 7 km, si è svolta ieri sera (14/7) e ha visto
La Notturna che Vale, manifestazione firmata Equilibra Running Team, è tornata! La gara si è tenuta ieri sera e, come nelle edizioni passate, si è svolta all’interno del Parco del Valentino, su un percorso di 10 km. La competizione ha contato la partecipazione di 695 persone, tra competitivi e non competitivi. In particolare, gli equilibrati
28^ StraCiriè
L’Equilibra Running Team è tornata a organizzare gare podistiche! È ripartita con una delle gare storiche del canavese, nonché una delle sue punte di diamante: la StraCiriè! La corsa, di 9,8 km, si è svolta questa mattina e ha contato la partecipazione di 514 podisti. In particolare, i nostri atleti hanno formato un gruppo numerosissimo:
Nove Miglia Alladiese
Vasta partecipazione di Equilibrati, questa mattina, alla 4^ edizione della “Nove Miglia Alladiese” (3° Memorial Geometra Ferrando) di Aglié (TO): i nostri atleti erano ben 35! La gara, di 15 km, ha visto 483 podisti tagliare il traguardo. Nello specifico, vediamo le prestazioni dei nostri portacolori: 53°    SPEDICATI ALESSANDRO